Inozon

NUMEROSI STUDI AFFERMANO CHE LA DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE MEDIANTE L’OZONO È OLTRE 2000 VOLTE PIÙ EFFICACE DI QUALUNQUE TIPO DI SANIFICAZIONE TRADIZIONALE. Il sistema di sanificazione all’ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico, ed è stato definito come agente sicuro
“GRAS” dall’F.D.A., l’ente statunitense Food and Drug Administration.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n°24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc… e infestati da acari ed insetti.

In sintesi, il trattamento di sanificazione ad ozono:
- Elimina in modo ECOLOGICO E NATURALE batteri, virus, acari, muffe, fughi, spore e ogni tipo di parassita.
- Elimina gli odori sgradevoli.
- Non lascia tracce chimiche residue, ma si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, dunque è anche ecologico.
- Pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto.
- E’ possibile usarlo per sanificare materassi, divani, poltrone, moquettes, autoveicoli, ambienti, ecc...
- E’ un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità

Disinfezione e sanificazione
A chi proponiamo il servizio INOZON?


• A tutte le realtà del settore medicale: studi medici generici e specialistici, studi dentistici, residenze per anziani, etc.
• Alle realtà in cui vi è necessità di igiene controllata: asili, asili nido, scuole, uffici, officine di produzione e riparazione.
• Alle realtà operanti con mezzi di trasporto: bus, treni, auto, camper, imbarcazioni.
• Nel settore agroalimentare e preparazione cibi per il trattamento di ambienti di lavorazione, superfici, celle frigorifere, laboratori.
• Nel settore alberghiero e ristorazione ove vengono preparati i cibi o nelle camere d'albergo per deodorarle e renderle igienicamente sicure e confortevoli.
• Nel settore wellness, SPA e palestre per la disinfezione di spogliatoi ed ambienti in cui è possibile la proliferazione di funghi, batteri e muffe.
• In tutte le realtà con locali fumatori.
• A tutti i privati con odori sgradevoli o odori di fumo negli abitacoli di auto o camper con la disinfezione e deodorazione anche del sistema di condizionamento.
• Per le attività o i privati con la necessità di sterilizzare contenitori di acqua potabile, vino o altri contenuti. Es. damigiane, cisterne, serbatoi acqua di camper e imbarcazioni.
• INOZON oltre a disinfettare svolge anche la funzione di deodorazione sfruttando lo stesso principio.